web analytics

Piacere mio!

“Allora le piace la stanza? Scusi, sa, tra poco devo scappare che devo portare i bambini a tennis, magari mi mandi un’email per i dettagli. Vedrà che a Milano si troverà bene, certo ora siamo invasi dagli extracomunitari. È una autentica piaga. Ne parlavo ora con la ragazza nella stanza accanto alla sua, che non se ne può davvero più. Sono clandestini e quindi non hanno un contratto di lavoro, e passano automaticamente in cima alle liste nelle graduatorie, noialtri non possiam portare i nostri bambini all’asilo perché magari un piccolo reddito di nostro ce l’abbiamo. E i cingalesi, poi… Qui in palazzo il nostro portiere è cingalese ma è una bravissima persona, ma quanti sono! I sudamericani. E i ROM: sa che a Milano i ROM prendono 35 euro al giorno, dati dal comune? Non è mica giusto, eh! E le associazioni cattoliche che si prendono cura dei poveri. Non si può più andare in metro, che è pieno di borseggiatori. Da quando l’est Europa…”

“Signora, forse meglio metterlo subito in chiaro: io sono nato in Italia ma sono di genitori stranieri, quindi se lei la pensa così magari evitiamo di perdere il nostro reciproco tempo.”

“Ma no, per carità, ci sono stranieri e stranieri, è nato in Italia e si vede che parla italiano benissimo, oramai è romano. E poi noi lombardi siamo persone che lavorano. Allora mi mandi una mail e le faccio sapere se posso affittarle la stanza. Buona giornata!”

 

0 comments on “Piacere mio!

Dì la tua

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?